ILIP: USB PRIMO SINDACATO NELL’AZIENDA LEADER DEL PACKAGING ALIMENTARE

Alle elezioni delle RSU alla ILIP, azienda facente parte del gruppo ILPA leader del packaging e prodotti per il settore alimentare di Bazzano (BO), USB Lavoro Privato fa il pieno di voti e raccoglie un vasto consenso diventando così primo sindacato all’interno dello stabilimento.

USB elegge 3 delegati su 6 come rappresentanti dei lavoratori (RSU) e 2 delegati su 3 come rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza (RLSSA).

La Filctem-CGIL passa dai precedenti 5 delegati ad eleggerne 3 perdendo così una storica roccaforte. La Femca-Cisl perde il delegato precedente e non elegge alcun delegato uscendo dalla RSU.

È affermato che il malessere e l’insoddisfazione delle lavoratrici e lavoratori nei luoghi di lavoro viene espresso con un voto che non è di semplice dissenso nei confronti di CGIL CISL UIL, e che la USB si sta imponendo nei luoghi di lavoro con una crescente credibilità, come unica alternativa possibile per ricostruire nei luoghi di lavoro il sindacato di lotta per la riconquista dei diritti, salario e tutela della salute.

USB Lavoro Privato Emilia-Romagna