Internazionale: incontro con Andrey Kochetov, della Federazione Sindacale della Repubblica Popolare Di Lugansk (Donbass)

Andrey Kochetov del dipartimento internazionale del sindacato della Repubblica Popolare di Lugansk (Donbass) e membro della segreteria europea della Federazione Sindacale Mondiale racconterà la situazione dei lavoratori del Donbass. E’ la prima volta che un Compagno arriva dal Donbass per una serie di incontri in Italia.

La USB ha organizzato un ciclo di incontri e di iniziative di solidarietà ed amicizia con il sindacato della Repubblica Popolare di Lugansk con i lavoratori ed il popolo del Donbass.
Il governo dell'Ucraina sta causando enormi sofferenze, una grande parte di responsabilità dei suoi crimini è degli Stati Uniti, della NATO e dell'Unione Europea che sostengono e assistono il governo delle forze neo-fasciste in Ucraina. Tra le altre azioni, il regime Ucraino ha avviato una decisa campagna di aggressione anche nei confronti dei diritti sindacali lanciando una vera e propria offensiva internazionale nei confronti delle organizzazioni aderenti alla Federazione Sindacale Mondiale nel tentativo di delegittimare e di intimorire i suoi dirigenti e militanti. Questi atti non fermeranno l'azione del movimento sindacale internazionale di classe. Queste azioni non fanno che rafforzare la solidarietà internazionale con il popolo del Donbass e di Lugansk.