Martedì 14 a Piacenza USB ricorda Abd El Salam, ucciso 5 anni fa mentre lottava per i diritti e la dignità
Martedì 14 settembre alle ore 20.30, in via Riva - località Montale - a Piacenza, USB ricorderà l'omicidio del proprio attivista e fratello Abd El Salam Ahmed avvenuto nel 2016 durante uno sciopero nel magazzino GLS. Saranno presenti i figli di Abd El Salam, Mohamed e Ahmed, e USB ha proclamato lo sciopero nel turno notturno in GLS per consentire la partecipazione dei lavoratori alla commemorazione.
Sono trascorsi cinque anni da quel tragico avvenimento ed ancora giustizia non è stata fatta, ancora le lotte dei facchini vengono represse brutalmente e costano vite umane come nel caso recente di Adil Belakhdim.
I padroni hanno in odio chi si ribella e lotta contro un sistema di sfruttamento e iniquità, la loro legge e la loro morale è quella della violenza e delle minacce per garantire il massimo profitto.
L'esempio di Abd el Salam è quello del coraggio di ribellarsi per i diritti e la dignità. I facchini vendono i loro corpi, non la loro volontà e il loro sogno concreto di giustizia sociale e uguaglianza.
#SCHIAVIMAI
USB Lavoro Privato - Logistica