Parma: 8 marzo, sciopero e corteo cittadino

Parma -

Si invitano tutte le iscritte e gli iscritti e simpatizzanti a partecipare al corteo alle ore 17,00 Piazzale Santa Croce - Parma

per dire BASTA alla VIOLENZA maschile sulle donne, alle DISCRIMINAZIONI di genere e alle MOLESTIE nei luoghi di lavoro, ai FEMMINICIDI;

CONTRO le DISCRIMINAZIONI SALARIALI di genere, fatte di livelli contrattuali più bassi, di una RETRIBUZIONE fino al 20% INFERIORE a quella degli uomini a parità di mansione, di ricorso massiccio al PART TIME INVOLONTARIO, di LAVORI NON QUALIFICATI nonostante una maggiore scolarizzazione, di richiesta di DIMISSIONI IN BIANCO all’atto dell’assunzione, di maggiori CONTRATTI ATIPICI E PRECARI da giovani e di PENSIONI DA FAME in vecchiaia;

per RIVENDICARE il diritto a SERVIZI PUBBLICI gratuiti ed accessibili, al REDDITO sociale, alla CASA, al LAVORO e alla PARITA’ SALARIALE; all’EDUCAZIONE SCOLASTICA, alle strutture sanitarie pubbliche – a cominciare dai CONSULTORI - libere da obiettori; alla formazione di operatori sociali, sanitari e del diritto.

per AFFERMARE il diritto all’AUTODETERMINAZIONE e all’interruzione di gravidanza gratuita e sicura

per il RICONOSCIMENTO ed il FINANZIAMENTO dei CENTRI ANTIVIOLENZA ed il sostegno economico alle donne che denunciano le violenze.

SE LE NOSTRE VITE NON VALGONO, NOI SCIOPERIAMO!