PRIMO MAGGIO: NON CI FAREMO CONSUMARE!!!
Il Primo Maggio è una scadenza di rivendicazioni e di conflitto; una giornata di lotta contro i tentativi di svuotamento da parte della concertazione e del collaborazionismo sindacale. Contro il tentativo di farne una giornata di shopping, una giornata di sfruttamento come e peggio di altre con l’uso massiccio di lavoratori precari e sotto ricatto.
Dopo anni di attacchi ai diritti dei lavoratori, di leggi e di accordi governo sindacati sui redditi e la flessibilità che si sono succeduti a partire dagli anni 80 e poi sempre più velocemente a partire dal 1997 con il pacchetto Treu, la riforma dei contratti a tempo determinato del 2001, la legge Biagi del 2003, il collegato lavoro del 2010, l’art. 8 del 2011, siamo arrivati ora alla Riforma Monti Fornero che non rappresenta altro che LO SCALPO dei lavoratori.
PRIMO MAGGIO 2012 MANIFESTAZIONE A BOLOGNA ORE 10.00 PIAZZA XX SETTEMBRE
CONTRO le politiche europee che stanno facendo pagare il debito pubblico a chi il debito non l’ha creato.
CONTRO la Riforma Monti- Fornero, che ha deciso di condannare le ultime due generazioni alla precarietà assoluta e di annullare qualsiasi prospettiva di vita libera e dignitosa.
CONTRO la politica di repressione sindacale e il tentativo di mettere al bavaglio i sindacati conflittuali e anticoncertativi.
CONTRO le politiche dei Governi locali che, perfettamente in linea con quello nazionale, producono licenziamenti, precarietà e pesanti tagli ai servizi pubblici.