RIPRENDIAMOCI LA SCUOLA IN PIAZZA

La fine di questo anno scolastico porta con sé ancora troppi interrogativi per l’inizio del prossimo, cui il governo e le istituzioni non sembrano trovare risposte che rimettano al centro il diritto all’istruzione.

Le strutturali carenze del sistema scolastico pubblico, a partire dall’edilizia fino agli organici del personale docente e ATA, che impediscono di pianificare un ritorno nelle aule nella piena sicurezza di alunni, famiglie e lavoratori, possono essere risolte solo con interventi straordinari da parte dello stato per assunzioni e investimenti nell’edilizia scolastica. Alla retorica degli ultimi mesi sulla scuola devono seguire fatti: il governo si assuma la responsabilità di rimettere al centro il diritto all’istruzione per tutti.

Per questi motivi USB scuola Bologna aderisce convintamente alla giornata del 6 giugno promossa da Priorità alla scuola.

Rilanciamo quindi l'appuntamento del 6 giugno 2020 ore 16 Piazzale Jacchia, Giardini Margherita Bologna (link)

USB Scuola Bologna

Unione Sindacale di Base

Via Aurelio Saffi 69 - 40131 BOLOGNA; telefono 051 0065997; www.emiliaromagna.usb.it; www.scuola.usb.it; bologna.scuola@usb.it; https://www.facebook.com/USBscuolaBologna/