San Polo Lamiere, fatturato più che raddoppiato: ai lavoratori un Premio di Risultato superiore ai 3300 euro
Nell’incontro tra la Direzione e la Rappresentanza dei Lavoratori assistita da USB Lavoro Privato tenutosi ieri, giovedì 16 dicembre, si è parlato della situazione economico-produttiva del 2021.
Anno eccezionale in termini di produzione, addirittura superiore alle aspettative, così come per il fatturato più che raddoppiato. Per il 2022 si prevede un portafoglio ordini abbastanza consistente che dovrebbe consolidare la produzione di quest’anno.
L’azienda ha confermato l’intenzione di voler portare avanti gli investimenti in programma per ammodernare il parco macchine e le attrezzature di produzione. Ciò consentirebbe di dare una risposta più veloce in termini di consegne ai clienti ma anche di aumentare la produzione con un particolare occhio di riguardo nei confronti della sicurezza.
A fronte di ciò il 2021 sarà sostanzioso anche per le lavoratrici ed i lavoratori che porteranno a casa un Premio di Risultato superiore ai 3300 euro. Ricordiamo che oltre al PdR i lavoratori avranno un aumento pari a 172 euro lordi mensili alla scadenza contrattuale. Tutto questo frutto dell’accordo di secondo livello siglato a metà di quest’anno.
Sono stati, inoltre, stabilizzati alcuni lavoratori con contratto a tempo determinato ed assunti dei nuovi anche questi con la prospettiva della stabilizzazione.
Esprimiamo profonda soddisfazione per i risultati raggiunti dalla società, che sono anche frutto della consapevolezza delle lavoratrici e dei lavoratori, nonostante comunque permangano problemi di carattere organizzativo da risolvere o migliorare.
USB Lavoro Privato Emilia-Romagna settore Industria
Parma, 17 dicembre 2021