Sciopero dei nidi: l'impegno della Cancellieri

E adesso attendiamo i fatti

Bologna -

Oggi grande adesione allo sciopero indetto da RdB per tutto il personale precario dei nidi. Da anni questo personale mette a disposizione del Comune la propria professionalità e garantisce qualità al servizio, ma ancora oggi si ritrova senza certezze per il futuro e con il rischio di licenziamento a giugno.

Un centinaio di educatrici e collaboratori hanno occupato l'anticamera del sindaco a Palazzo D'accursio, con un sit-in animato da canti, slogan e fischi, chiedendo garanzie per la loro stabilizzazione e l'assunzione definitiva.

L'occupazione è durata tutta la mattinata fino a quando il Commissario Cancellieri ha ricevuto una delegazione di lavoratrici e delegati RdB, mostrando disponibilità e impegnandosi a trovare soluzioni idonee per le assunzioni, evitando il rischio di licenziamento.

Alla luce dell'impegno assunto dal Commissario Cancellieri, l'occupazione è stata sospesa in attesa di soluzioni a breve termine, senza le quali saremo costretti a riprendere lo stato di agitazione e tutte le azioni di lotta che si renderanno opportune, senza escludere ulteriori scioperi.

Bologna, 07/05/2010

P.RdB Comune di Bologna

Vilma Fabbiani Antonio Vitiello