Unipol Bologna: sciopero e assemblea, parte la mobilitazione contro le proposte aziendali

Bologna -

Tantissime lavoratrici e lavoratori del gruppo Unipol hanno aderito allo sciopero con assemblea indetto dalla USB per questa mattina. Uno sciopero resosi necessario alla luce del rifiuto della direzione Unipol di autorizzare l’assemblea sindacale in orario di lavoro.

Più di 150 le presenze all’assemblea organizzata presso l’ingresso della sede principale del colosso delle assicurazioni. Tanti gli interventi che hanno scaldato gli animi dei partecipanti e che hanno elencato i vari problemi che si sono accumulati e che hanno peggiorato e stanno peggiorando le condizioni di lavoro.

Oltre alla già nota questione dello smart working e della cosiddetta settimana corta, gli intervenuti hanno sottolineato la questione del pericolo di un rinnovo al ribasso del contratto integrativo aziendale.

Per questi motivi si è dato mandato alla USB di procedere con la costituzione di un coordinamento di delegati aziendali, con la preparazione di una piattaforma di rivendicazioni e di procedere con l’indizione uno stato di agitazione permanente che preveda un pacchetto articolato di iniziative, assemblee e scioperi.

 

USB Lavoro Privato