Conferenza stampa: lunedì 9 febbraio ore 12.00. Manifestazione cittadina sui morti sul lavoro.

Bologna -

Oggi lunedì 9 febbraio, si terrà una conferenza stampa per illustrare le ragioni e le modalità della manifestazione cittadina che si svolgerà in giorno successivo, martedì 10 dalle ore 18.00 a Bologna. Una manifestazione dal titolo “Contro un sistema che uccide sul lavoro, per Bole e per tutti e tutte” che mette al centro la continua strage dei morti sul lavoro.

Ed è solo di pochi giorni fa la morte dell’operaio precipitato da un tetto in Valsamoggia: l’Emilia-Romagna si posiziona tra le prime regioni italiane per numero di vittime, un territorio segnato da stragi da quella della centrale idroelettrica di Bargi, sul lago di Suviana fino all’esplosione alla Toyota a Borgo Panigale.

In questi giorni abbiamo dovuto affrontare la scomparsa del nostro compagno Andrea "Bole" Bolelli, aveva 39 anni ed è morto sul lavoro, durante una consegna merci tra Altedo e Bologna Interporto: una morte assurda e ingiusta come le altre vittime di questa mattanza continua.

Abbiamo deciso di dedicare proprio a lui questa giornata di mobilitazione per il diritto di tutte e tutti alla sicurezza e alla salute sul lavoro, per il diritto di ritornare a casa dal lavoro sani e salvi.

 

Conferenza stampa: lunedì 9 febbraio ore 12.00 Piazza Nettuno.

USB Bologna